Tucumán Tattoo Festival : tatuaggi, piercing e moda

Si svolgerà presso il Centro Culturale Leticia di San Miguel de Tucumán, in Argentina la settima edizione del Tucumán Tattoo Festival. Si tratta di un festival giovane, innovativo che hanno dopo anno ha saputo accogliere sempre più visitatori. 

Gli organizzatori del  Tucumán Tattoo Festival aggiornano costantemente la pagina Facebook creata apposta per l’evento di modo che i visitatori possano tenersi informarti su ogni aggiornamento inerente al programma della manifestazione. Tutto inizierà il 28 luglio e l’evento sarà dedicato al mondo del tatuaggio e dei piercing con artisti locali conosciuti ed altri ospiti internazionali. 

Per ognuna delle 3 giornate ci saranno dei contest con le categorie specifiche per i tatuaggi. Venerdì 28 luglio, per esempio, ci saranno i contest Mini Tattoo, Lettering, Free Hand, Set di disegno, Best of the day. Gli altri giorni altri contest tipo traditional, new school, black and grey, oriental, full color e anche il contest dedicato al miglior piercing. 

Durante il festival ci saranno anche sfilate dedicate alle miss tatuate e sarà eletta una Miss Tattoo Tucumán. Dopo il festival, nella giornata del 1 agosto, Nico Gobetti, artista tatuatore, terrà un seminario sempre negli spazi dedicati al festival. Il suo seminario si intitola “Taller de introducción al tatuaje profesional“- ossia una specie di stage formativo dove si associerà la teoria alla pratica con l’esecuzione di veri tattoo. 

 

 

 

error: