Quante volte al giorno bisogna lavare e disinfettare il tattoo appena fatto?

Se avete intenzione di fare un tatuaggio o ne avete appena fatto uno, è importante che sappiate che la cura del tattoo durante i primi giorni dalla sua esecuzione richiede operazioni semplici ma importantissime. Sicuramente vi sarà stato detto che bisogna lavare e disinfettare il tattoo trascorse alcune ore dall’esecuzione.  Ma vediamo come bisogna procedere …

Read more

Tatuaggio Maori: storia e significato

Oggi vogliamo parlarvi del tatuaggio Maori, una vera e propria “tendenza” che negli ultimi anno sta spopolando da uomini e donne sempre più attratti da questi disegno astratti monocromatici che impreziosiscono vaste aree del corpo.  I tatuaggi Maori non sono un semplice vezzo estetico, ma nascondono significati profondi, specchio di una vasta cultura.  Parliamo delle …

Read more

Tatuaggio e cura : cosa fare e cosa non fare

Proviamo a rispondere a poche e semplici domande che siamo sicuri, dopo l’esecuzione del tattoo, vi sarete fatti. Quando si parla di cura del  tatuaggio nessuno è esperto finchè non si trova ad aver superato il periodo di guarigione e anche per il secondo, terzo tatuaggio e oltre non bisogna mai diventare troppo superficiale.  La …

Read more

Cura del tatuaggio sulle dita

l tatuaggio sulle dita è molto originale, piccolo e funzionale a ciò che vuole comunicare, ma come qualificasi altro tattoo, malgrado la dimensione va comunque curato dopo la sua esecuzione. Un tatuaggio si cura così come si cura una piccola ferita, con impegno e costanza. Non spaventatevi, perchè non si tratta di una ferita post …

Read more

Croste sul tatuaggio? Nessun panico, ecco qualche consiglio

La guarigione di un tatuaggio comporta anche la formazione di croste che non devono affatto spaventarvi. Rappresentano il modo in cui la ferita reagisce alla fase di guarigione e sono segno che siete quasi all’ultima fase.  Quando si esegue un tatuaggio sulla nostra pelle si crea un ferita che va lavata e disinfettata con cura. …

Read more

Come prepararsi al primo tatuaggio

Se siete alle prese con i pensieri relativi al vostro primo tatuaggio siete sul post giusto! Vediamo quali consigli possiamo darvi per affrontare al meglio questa esperienza.  Sicuramente quando avrete prenotato per fare il vostro primo tatuaggio vi sarete concentrati sulla tipologia di tatuaggio da fare, vi sarete chiesti se fosse la cosa giusta, vi …

Read more

Cura del tatuaggio sul polso

Scegliere il polso come zona per il proprio tatuaggio è davvero una tendenza molto diffusa. Un tatuaggio sul polso è sempre in vista durante le stagioni calde e può essere facilmente nascosto dalle maniche lunghe durante le stagioni più fredde. Allo stesso modo può essere arricchito da bracciali, orologi che possono creare quell’effetto di “vedo …

Read more

Posso usare il bepanthenol bambini per la cura del mio tatuaggio?

Se volete sapere se la crema Bepanthenol, proprio quella che si usa per i bambini come crema da cambio, la si può usare spalmandola su un tatuaggio appena fatto, la risposta è assolutamente affermativa.  Per un tatuaggio non è solo importante la fase che precede la seduta e quindi tutta la decisione, la meditazione sul soggetto …

Read more

Tatuaggio all’interno della bocca : è possible? È doloroso?

Il tatuaggio all’interno della bocca esiste, viene eseguito sebbene si tratti di una tendenza poco comune. Per quanto possa essere interessante avere un tatuaggio così nascosto da mostrare solo se si vuole insomma.  Il tatuaggio viene eseguito all’interno del labbro inferiore, almeno questa è la pratica più comune, ma c’è chi sceglie di farsi tatuare …

Read more